Progettazione e realizzazione di impianti di telecomunicazioni in fibra ottica
Sistel srl si occupa della progettazione, installazione e successiva manutenzione di impianti di telecomunicazioni in fibra ottica altamente performanti, al servizio di imprese ed industrie che operano in settori ad alto indice di innovazione tecnologica, quali connettività Internet e telefonica, sistemi di multimedialità, impianti di reti locali, sistemi di videoconferenza e videosorveglianza. La nostra realtà aziendale certificata ISO 9001:2015 è costantemente aggiornata e copre l’intero iter di progettazione, realizzazione e gestione di reti aziendali e di avanzati sistemi di telecomunicazione in fibra ottica.
Uno dei cardini della progettazione di complessi impianti di telecomunicazioni in fibra ottica è costituito dalla realizzazione di cablaggi strutturati, che attraverso l’impiego delle più recenti tecnologie sono in grado di razionalizzare i sistemi di connessione, ottimizzando l’esperienza d’uso e garantendo stabilità ed efficienza alle reti di comunicazione. I nostri tecnici specializzati gestiscono complesse reti di telecomunicazioni civili, aziendali e industriali, offrendo un servizio puntuale e completamente personalizzato dall’analisi preventiva alla realizzazione e manutenzione dell’intero impianto.
Le fasi della realizzazione di un impianto di telecomunicazioni in fibra ottica
Un’analisi approfondita delle condizioni iniziali e delle specifiche esigenze tecniche di ogni progetto rappresenta il primo step nella realizzazione di una rete di telecomunicazioni, sia in ambito civile che industriale. Stabilita un’accurata strategia d’intervento, il nostro staff tecnico pianifica la progettazione dell’intera architettura di sistema, procedendo alla stesura dei cavi e alla giunzione e connettorizzazione della fibra ottica.
Successivamente all’attivazione delle prese la connettività viene testata e attentamente collaudata, concludendo le fasi finali della realizzazione di un impianto completo di telecomunicazioni. Al termine delle procedure tecniche di attivazione i nostri tecnici rilasciano la certificazione di idoneità, attestata mediante l’impiego di strumentazioni all’avanguardia che verificano e certificano sia l’efficacia che la sicurezza dell’impianto.
Il corretto funzionamento dell’impianto di telecomunicazioni in fibra ottica è garantito da una scrupolosa manutenzione ordinaria e straordinaria, che monitora l’efficienza di ogni componente dell’impianto e assicura performance, stabilità e durata nel tempo all’intero sistema di telecomunicazioni.