La sicurezza, sia per gli uffici che per le proprie abitazioni, è di elevata importanza e necessita pertanto di determinati dispositivi. Al giorno d’oggi, è possibile installare degli appositi impianti di sicurezza che permettono un costante monitoraggio dell’edificio e prevedono l’utilizzo di strumenti appositi nel caso in cui la sicurezza venga compromessa. Questi dispositivi permettono di sfruttare riconoscimenti vocali e facciali al fine di accedere a determinate strutture, e garantiscono così una maggiore tutela.
Videosorveglianza esterna ed interna
La videosorveglianza permette di ridurre o eliminare del tutto eventuali possibilità di furto, in quanto consiste nell’installazione di videocamere che possono monitorare giorno e notte determinate postazioni, situate sia all’esterno che all’interno dell’edificio. Al fine di installare questi prodotti, è necessario utilizzare almeno 4 o 5 telecamere, tra cui una posta all’ingresso al fine di poter abilitare il riconoscimento facciale di eventuali conoscenti.
Ulteriori telecamere possono essere posizionate vicino al garage oppure vicino alla proprietà, soprattutto vicino alle autovetture ed eventuali mezzi. Queste videocamere sfruttano i loro hard disk e la registrazione digitale VCR, mentre le loro connessioni possono essere favorite via cavo e wi-fi.
Sirene d’allarme
Le sirene d’allarme consistono in un sistema utilizzato da diverso tempo ed oggi modernizzato grazie all’attuale tecnologia, la quale permette di avere una sirena sia all’interno che all’esterno della proprietà. Inoltre, queste tipologie di sirene usufruiscono di una modalità sonora e visiva, la quale permette di attirare l’attenzione di passanti o vicini, e pertanto di segnalare il furto o violazioni dell’abitazione. Dovrebbero essere posizionate sia all’esterno che all’interno, e sono caratterizzate da diversi design, adattandosi perfettamente al contesto architettonico e posseggono un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. Una sirena interna permette di gestire lo stesso sistema grazie alla sua posizione nella centralina.
I sistemi di controllo da remoto
Questi prodotti permettono di gestire l’intero sistema d’allarme direttamente dai propri tablet e smartphone. In tal modo, sarà possibile effettuare dei controlli in singole stanze o nell’intera abitazione. Oltretutto, sarà possibile avere degli avvisi che potrebbero segnalare (sia tramite foto che SMS) effrazioni o degli eventi insoliti, quali un guasto al sistema o l’interruzione della corrente elettrica.
Al fine di garantire la sicurezza degli abitanti della vostra abitazione, vi sono differenti tipologie di segnalazioni. Queste ultime non sono necessariamente correlate a dei furti, ma anche ad allagamenti ed incendi. Un impianto di sicurezza è adeguato anche per questi casi, se dotato di appositi sensori che permettono di segnalare dei roghi tramite il rilevamento del fumo o di calore eccessivo all’interno della casa. Tali segnalazioni permettono degli interventi tempestivi, adeguati per mettere in salvo le persone all’interno della struttura e per limitare quanto più possibile i danni. Un simile sistema, seppur con differenti sensori, può anche essere utilizzato al fine di segnalare delle pericolose fughe di gas oppure dei gravi allagamenti della proprietà: questi fenomeni possono fare scattare allarmi ed avvisi, portando a degli interventi tempestivi.
Sistel srl è un’azienda specializzata in progettazione impianti allarme, videosorveglianza, domotica e anti incendio, più opportuni per il vostro ufficio o la vostra abitazione, nel rispetto delle politiche di riservatezza e tutela della privacy. Richiedi subito un sopralluogo gratuito per il tuo impianto di allarme!