Fasi operative realizzazione e/o ristrutturazione studio dentistico
SISTEL Srl garantisce una progettazione che rispetta i moderni canoni estetici, le esigenze pratiche, di business e il quadro normativo attualmente in vigore. SISTEL realizza in tempi certi e veloci, occupandosi di tutte le pratiche burocratiche necessarie, dalla denuncia di inizio attività (DIA) al rilascio delle dichiarazioni di conformità degli impianti a fine lavori. Un unico interlocutore per il cliente a tutela della perfetta riuscita del progetto.
Tutte le nostre attività comprendono inoltre il supporto consulenziale e la richiesta di autorizzazioni ASL sia per strutture sanitarie nuove sia per il riammodernamento di strutture già esistenti (già autorizzate).
Le fasi del progetto
SISTEL gestisce i progetti secondo uno standard ormai collaudato e capace di restringere le tempistiche necessarie. Queste le fasi:
Sopralluogo e preventivo
Nel primo incontro con il committente si capiscono le esigenze specifiche del progetto e il tipo di budget. Insieme al cliente SISTEL effettuerà il sopralluogo per analizzare le condizioni dell’immobile, gli impianti eventualmente esistenti e le caratteristiche strutturali. Sulla base degli elementi raccolti verrà redatta un’offerta di massima.
Progettazione definitiva
Una volta accettato il preventivo SISTEL propone un layout generale della proposta e discute insieme al cliente le scelte progettuali. Questo momento di confronto è importante per comprendere le reali esigenze così da ottimizzare gli spazi al fine di rendere la fruizione dello studio dentistico facile ed efficiente, ed anche per calibrare in modo adeguato risorse e necessità, e definire la proposta definitiva compresa di preventivo analitico. In questa SISTEL realizza:
- Progetto definitivo per pratica edilizia comunale
- Progetto esecutivo in scala adeguata con collocamento arredo e impianti a servizio dell’attività
- Progetto esecutivo impianto elettrico, rete cablata, allarmi, apparecchi radiografici.
- Progetto esecutivo impianto idrico sanitario, con tavole specifiche per ad esempio compressione aria, lavabi, bagni disabili
Direzione lavori
SISTEL esegue i lavori coordinando le attività, i fornitori esterni e ottemperando alle scadenze burocratiche amministrative. Cura tutti gli aspetti di realizzazione tecnica affinché le apparecchiature e gli strumenti siano efficienti e correttamente installati. A fine lavori SISTEL provvederà a:
- Aggiornare le pratiche catastali
- Effettuare il collaudo e a compilare la dichiarazione dei fine lavori.
Certificazioni e ASL
Con la stessa oculatezza con cui SISTEL si occupa della realizzazione dei lavori si occupa anche delle pratiche burocratiche in quanto sono un fattore estremamente delicato nella realizzazione di un studio medico. Le esperienze e conoscenza della normativa permette a SISTEL di curare con attenzione che i requisiti previsti dalla legge siano soddisfatti. Rientrano in tali incombenze i rapporti con le A.S.L. di competenza per quanto riguarda autorizzazioni sanitarie (dichiarazione di inizio attività, trasformazione, ampliamento, accreditamento), certificazione materiali utilizzati e schede tecniche.