Progettazione e montaggio di impianti di trattamento aria
Trattamento aria. La ventilazione, il ricambio dell’aria, è vitale per il nostro benessere.
L’aria fresca, ricca di ossigeno, prelevata dall’esterno, filtrata e deumidificata è uno degli elementi più importanti che, all’interno di un’unità abitativa, determina un miglioramento delle condizioni di vita.
Il naturale ricambio dell’aria in tutti gli immobili avviene semplicemente aprendo porte e finestre, ma non sempre tale operazione garantisce il ricambio dell’aria di casa con una di qualità superiore, ossia il suo rinnovo.
È questo il motivo che ha spinto SISTEL a testare prima e proporre poi la linea Mitsubishi e Carrier. Una gamma completa di macchine specificatamente costruite per essere utilizzate in abbinamento con gli impianti radianti, per il rinnovo dell’aria. Le unità ventilanti a recupero di calore aria-aria sono progettate per massimizzare la ventilazione degli ambienti residenziali e commerciali espellendo l’aria viziata dall’interno del locale e rimuovendo con essa umidità, odori, polveri e batteri. L’aria viziata è quindi sostituita con aria nuova filtrata prelevata dall’esterno. Sia l’aria esterna che quella interna si incrociano nella batteria di scambio termico dove avviene un interscambio di calore ed umidità.
Le unità sono poi collegate a dei condotti che convogliano e distribuiscono in modo mirato i diversi flussi d’aria.