Magazzino automatico, per una farmacia efficiente

L’adozione di un magazzino automatico è un passo che può portare numerosi effetti positivi sul lavoro svolto all’interno della farmacia.

Magazzino automatico, tutti i vantaggi

Gestione rapida delle merci, logistica efficiente, maggiore disponibilità di tempo da investire nella fidelizzazione del cliente: ecco i vantaggi derivanti dall’introduzione di un magazzino automatico nella farmacia. Oggi risulta davvero indispensabile trovare una nuova efficienza organizzativa, per dedicarsi pienamente alle attività ad alto valore aggiunto, come l’erogazione di servizi e le attività di counseling al cliente.

La gestione dei farmaci

L’uso di un magazzino automatico significa dedicare sempre meno tempo alla gestione dei prodotti. Le attività di presa in carico delle merci ricevute vengono infatti sostituite con la predisposizione del carico del magazzino automatico.

Un notevole risparmio è enorme ed è accompagnato da un preciso controllo delle rotazioni, delle giacenze e dell’inventario e da una migliore pianificazione degli acquisti. Sistemi compatti e versatili permettono inoltre un prezioso risparmio di spazio e una maggiore efficienza. Il magazzino automatico può essere efficacemente collocato al piano di vendita, al piano inferiore o a quello superiore e, se necessario, corredato da pratici sistemi di trasporto.

I vantaggi al banco

Il magazzino automatico permette, inoltre, una gestione più attenta del cliente al banco: questo perché il tempo che in precedenza veniva impiegato per il prelievo dei farmaci può essere dedicato alla consulenza.

Sistel è in grado di integrare i magazzini automatici nella tua farmacia o parafarmacia. Richiedi un sopralluogo gratuito da parte dei nostri tecnici!

 

Post correlati

Lascia il tuo commento Required fields are marked *