Una smart home dotata di un sistema domotico è caratterizzata da un alto livello di comfort. Si tratta di una casa dotata di una serie di dispositivi che automatizzano le attività normalmente gestite dall’uomo. Gli impianti e i dispositivi per la smart home sono in grado di connettersi ad internet, svolgendo delle funzioni autonome grazie al telecomando, all’app, al touch screen o ai touch point.
I vantaggi di una smart home
I vantaggi di una smart home sono:
- risparmio energetico
- sicurezza
- controllo totale da remoto.
Permette al rientro a casa di trovare sempre la temperatura ideale, creare degli scenari unici di luci e colori, diffondere negli ambienti la musica preferita.
Ottimizza anche i consumi, rispetto per l’ambiente grazie alle ridottissime emissioni di Co2. Controllare il sistema di allarme antintrusione, simulazione presenza, segnalazione perdite e infiltrazioni, videosorveglianza. L’integrazione di queste e di molte altre funzioni è il vero valore aggiunto di un sistema di automazione domestica.
Il sistema domotico proposto è in grado di integrarsi con tutti i dispositivi elettronici già presenti nell’abitazione e, aspetto ancora più importante, è assolutamente integrabili con funzioni future.
Se anche tu vuoi scoprire come fare per rende la tua abitazione una vera smart home, richiedere subito un progetto personalizzato ai tecnici di Sistel, esperti di domotica a Lecce.